Attività di supporto

Le attività di supporto sono attività aggiuntive progettate per aiutare gli studenti a comprendere meglio attività più complesse o a calcolare i passaggi intermedi. Queste attività possono facilitare il processo di apprendimento concentrandosi su aspetti parziali di un’attività principale e fornendo supporto. Ecco una guida passo passo alla creazione e all’utilizzo delle attività di supporto:

Portal

Passo 1 – Apri area attività

Vai su “Attività – Crea e gestisci” e sotto “Le mie attività” seleziona l’attività per la quale desideri creare attività di assistenza.

Questo compito diventa quindi il compito principale e può essere suddiviso in uno o più compiti di supporto.

Clicca sull’attività desiderata, quindi scorri verso il basso.

Passo 2 – Creare un’attività di assistenza

Vedrai una casella intitolata “Attività di assistenza”. Clicca sul simbolo più a destra per creare una nuova attività di assistenza.

Ti verrà quindi richiesto di inserire nuovamente tutte le informazioni di base, come quando hai creato l’attività principale.

Non è necessario inserire la posizione, poiché è identica a quella dell’attività principale.

Una volta inserite tutte le informazioni, clicca su “Crea”.

Passo 3 – Molteplici compiti di supporto

Per le attività complesse, può essere utile creare più attività di supporto. A tal fine, clicca nuovamente sul simbolo più e crea un’altra attività di supporto.

È quindi possibile determinare l’ordine in cui devono essere elaborate le attività. A tal fine, fare clic sul pulsante “Modifica ordine” e spostare le attività di assistenza nella posizione corretta.

Conferma quindi che desideri salvare le modifiche.

Altri tutorial